Se non puoi avere uno spazio verde in erba naturale ma non vuoi rinunciare, il prato sintetico è un’ottima soluzione. Perfetto per i luoghi dove non è possibile irrigare o dove non è possibile fare manutenzione ma anche per chi non ha il tempo di occuparsi di un prato vivo o per chi non ha il pollice “verdissimo”.
Il prato sintetico è un tappeto verde artificiale realizzato in fibra tessile che imita l’erba naturale corta, I costi al metro quadro variano a seconda della lavorazione e della materia utilizzata: siamo sicuri di avere la tipologia di prato non naturale che incontri le tue esigenze e possibilità.

I vantaggi del prato sintetico

Isola verde dove il verde naturale non è possibile
Cura minima (spazzolatura periodica)
Asciugatura rapida, no residui

Come viene posata l’erba sintetica

Il fondo di posa viene preparato il modo impeccabile, livellato e con la giusta pendenza affinché pioggia e polveri defluiscano correttamente. Viene posato un telo in tessuto TNT che separi il fondo dallo strado di sabbia o ghiaia su cui verrà steso il prato sintetico.
Se lo spazio destinato al prato artificiale non permette l’uso di ghiaino, esistono fissaggi speciali per ancorare il prato al fondo (es: terrazzi e balconi).

Le fasi del servizio di impianti di irrigazione

Rilievo iniziale

Stesura progetto con disegni e planimetrie

Preventivo

Confronto con il cliente

Esecuzione